1. QUALI DOCUMENTI SONO RICHIESTI PER NOLEGGIARE UNO SCOOTER? HO BISOGNO DI UNA PATENTE “SPECIALE”?

Devi portare con te il tuo passaporto o la tua carta d’identità, una carta di credito o i contanti per pagare il deposito cauzionale e la tua patente. Per noleggiare uno scooter devi essere in possesso di una patente di guida valida secondo le norme del Paese.

Scooter 50 cc Scooter 125 cc Scooter 400 cc
Min. 18 anni. Patente B \ AM Min.18 anni. Patente A1-A2 oppure A o B Min.21 anni. Patente A o A2

 

  1. È RICHIESTO UN DEPOSITO CAUZIONALE?

Sì. È necessario pagare un deposito cauzionale per lo scooter. Per il deposito puoi utilizzare carta di credito o contanti. L’importo, non ti sarà addebitato sulla carta a meno che non sussista la condizione per cui venga richiesto.

  1. LO SCOOTER PUÒ ESSERE UTILIZZATO DA DUE PERSONE?

Sì. Puoi guidare tutti i nostri scooter anche con un passeggero.

  1. POSSO GUIDARE SENZA IL CASCO?

No. È vietato guidare senza indossare un casco. Sia il guidatore, sia il passeggero devono indossare il proprio casco, anche se si tratta di un 50cc.

  1. CHE COSA SUCCEDE SE HO UN INCIDENTE O LO SCOOTER VIENE RUBATO?

Sei totalmente coperto dall’assicurazione in caso di danni causati da una terza parte. Per danni causati allo scooter, o furto dello scooter, l’assicurazione riduce l’ammontare da pagare ad una franchigia, in caso di conformità con gli accordi contrattuali di noleggio.

  1. CHE COSA VIENE COPERTO DALL’ASSICURAZIONE?

L’assicurazione, già inclusa nel prezzo di noleggio, copre i danni causati da terze parti. In aggiunta, è anche inclusa l’assistenza stradale all’interno di una specifica area. I danni allo scooter o il furto dello stesso sono coperti da una franchigia di 500/750/1500€, a seconda della tipologia dello scooter. Tutti gli accessori (caschi, baulettoi, lucchetto, ecc.) non sono coperti dall’assicurazione e sono pagati separatamente in caso di perdita o di danno.

  1. DEVO RIEMPIRE IL SERBATOIO CON LA BENZINA?

Sì, devi riportare lo scooter con il medesimo livello di benzina di quando lo hai noleggiato. In caso contrario, ti addebiteremo il costo della benzina nel momento in cui riconsegni lo scooter.

  1. DISPONETE DI UN SERVIZIO DI CONSEGNA?

Sì. Durante la compilazione della tua prenotazione online, puoi selezionare tra gli “extra” vari tipi di consegne e/o ritiri presso hotel o aeroporti.

  1. CHE COSA SUCCEDE SE CANCELLO LA MIA PRENOTAZIONE?

Di seguito la nostra politica riguardo la cancellazione delle prenotazioni:

  • Se il noleggiante cancella la prenotazione entro le 48 ore antecedenti la data di ritiro dello scooter, sarà possibile il pieno rimborso dell’ammontare pagato (100%)
  • Se il noleggiante cancella la prenotazione con un preavviso minore delle 36 ore dalla data di ritiro dello scooter egli dovrà pagare ugualmente una somma corrispondente alla caparra versata, vale a dire il 30%.
  • Se il noleggiante cancella la prenotazione senza preavviso, non sarà in alcun modo possibile effettuare il rimborso.
  1. COSA SUCCEDE SE ARRIVO IN RITARDO RISPETTO ALL’ORARIO PREVISTO PER LA CONSEGNA DELLO SCOOTER?

Il noleggiante deve informare il negozio in anticipo riguardo ogni variazione sulla durata del noleggio. In accordo con le condizioni contrattuali,Myscooterentsalerno addebiterà una penale di 50€ in aggiunta al costo di noleggio extra. Inoltre, è illegale guidare con un contratto di noleggio scaduto.

  1. IL COSTO DI NOLEGGIO MI SARÀ RIMBORSATO SE CONSEGNO LO SCOOTER IN ANTICIPO?

Purtroppo no. Una volta che inizi il tuo noleggio, l’ammontare che è stato pagato non può essere rimborsato. Non effettuiamo rimborsi se il noleggiante consegna lo scooter (e/o extra) prima della data e del tempo menzionati nel contratto.